Tsvetan Sokolov e Donald Suxho in allenamento al PalaTrento
Foto Trabalza
Trento, 24 gennaio 2014
Dopo un giorno di riposo, squadra di nuovo al PalaTrento per preparare il prossimo impegno della stagione: la ventottesima gara ufficiale dell’annata sportiva 2013/14 è in calendario già domenica al PalaPoli di Molfetta (ore 18, diretta Radio Dolomiti ed www.sportube.tv), dove i gialloblù faranno visita ai padroni di casa dell’Exprivia.
In vista del match in terra pugliese, che assieme a quella di Vibo Valentia corrisponde anche alla trasferta più lunga da affrontare di tutta la regular season, la Diatec Trentino ha svolto oggi una doppia seduta: pesi e tecnica individuale al mattino, esercitazioni tecnico-tattiche al gran completo nella prima serata.
Birarelli e compagni saranno di scena al PalaTrento anche nella mattinata di sabato per l’ultimo allenamento prima della partenza per Molfetta, che sarà raggiunta in serata dopo un viaggio in pullman sino all’aeroporto di Linate ed il successivo volo sino a Bari.
“La gara di domenica sera in Puglia sarà un banco di prova davvero interessante per la nostra squadra – ha spiegato Tsvetan Sokolov questa mattina al microfono di Trentino Volley TV - . Ci attende una partita molto differente da quelle che abbiamo appena giocato, anche solo per il fatto che saremo in trasferta e su di un campo molto caldo. Dovremo inevitabilmente avere un approccio un po’ diverso da quello delle ultime due gare casalinghe. Dopo la sconfitta contro Verona abbiamo ritrovato il modo giusto di lavorare in palestra e di giocare; dobbiamo riuscire a dare il massimo in qualsiasi occasione, ancora prima come gruppo che come individualità. Da questo punto di vista quindi giocare contro Molfetta o farlo contro il Belgorod deve essere uguale per noi perché sappiamo bene che possiamo vincere solo giocando al 100%. Ci stiamo avvicinando ad un periodo ricco di impegni, tutti importanti e decisivi: nel giro di un paio di settimane ci giocheremo le qualificazioni alle Final Four di Coppa Italia e Champions League. Non sento particolari pressioni, anzi: è bello poter giocare partite di così alto livello. Sono le gare che possono farci crescere e dare esperienza : dobbiamo considerare un onore disputarle”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa